Panoramica del Tour

Esplora l'Arabia Saudita in un affascinante viaggio di 10 giorni. Inizia a Riyadh, visita il maestoso sito archeologico di AlUla, esplora Tabuk e il suo deserto. Prosegui verso Gedda e Madinah, scoprendo la storia e l'architettura uniche di queste città. Un'avventura indimenticabile attraverso la cultura e i paesaggi dell'Arabia Saudita.

Il prezzo comprende
  • Trasporti dall'aeroporto con veicoli climatizzati
  • Alloggio per 2 notti a Riyadh, con prima colazione e tasse incluse
  • Alloggio per 2 notti ad Al Ula, con colazione e cena
  • Alloggio per 2 notti a Tabuk, inclusi colazione e cena
  • Alloggio per 3 notti a Gedda, con colazione e tasse incluse
  • Voli nazionali in classe economica per Riyadh/Al Ula-Tabuk/Gedda
  • Tour inclusi nel programma
  • Guide locali in inglese a Riyadh, Gedda, Al Ula (Hegra, Dadan, Ekmah Mountain), Tabuk, Madinah
  • Autista in inglese per il resto dei tour
  • Ingressi per le attrazioni specificate
  • Pasti come indicato
  • Fornitura di acqua minerale a bordo del veicolo
  • Servizi e tasse inclusi
Il prezzo non comprende
  • Voli da/per l'estero
  • Autorizzazione d'ingresso
  • Alimenti al di fuori del programma
  • Costi personali come bevande ai pasti, servizio lavanderia, telefonate
  • Mancia per guide e autisti o qualsiasi extra
  • Ticket per fotocamera dove ammesso

Itinerario

Primo Giorno : Arrivo a Riad

Approdo nella vibrante capitale saudita, Riyadh, accolto calorosamente da Memphis Tours. Trasferimento e pernottamento presso l'hotel a Riyadh.

Immergiti nell'antichità di Diriyyah, culla del primo stato saudita. Scopri rovine millenarie, il maestoso palazzo e un vivace mercato. Prosegui alla scoperta del forte di Masmak e del colorato Souq di Dirah. Nel pomeriggio, visita il Museo Nazionale per un viaggio attraverso la storia araba e ammira il Palazzo di Murabba. Concludi con il relax nell'hotel. Un'esperienza culturale imperdibile!

Durante la visita a Al-Ula, scoprirai le meraviglie di Madain Saleh, sito Patrimonio dell'Umanità con reliquie nabatee scavate nella roccia. Goditi un pranzo locale e un tramonto spettacolare da Harrat Uairedh, il punto panoramico più alto. Rientra per pernottare nell'hotel di Al Ula.

Durante questa giornata, scoprirai i siti storici di Dadan e Jabal Ikmah, riconosciuti come Patrimonio dell'Umanità. Ammirerai le antiche iscrizioni di Jabal Ikmah e esplorerai le sepolture scolpite nella roccia a Dadan, inclusi i celebri monumenti delle 'Tombe del Leone'. Visiterai il centro storico, passeggerai attraverso l'oasi e avrai l'opportunità di condividere un momento con una famiglia locale intorno a un tè. Infine, ammirerai la suggestiva 'Elephant Rock' prima di rientrare per pernottare nell'hotel ad Al Ula.

Dopo il check-out da Al Ula, ci sposteremo verso Tabuk (360 km di percorso), con una breve sosta lungo il tragitto. Al tuo arrivo, effettuerai il check-in e potrai gustare un rapido pranzo. Nel pomeriggio, ci dirigeremo verso la pittoresca Valle Deise, conosciuta anche come Wadi Deise, situata a 400 metri sopra il livello del mare. Questa regione montuosa regala paesaggi naturali mozzafiato, con fiumi, rigogliosa vegetazione e l'opportunità di avvistare cammelli e pastori locali. Concluderemo la giornata rientrando nell'hotel a Tabuk per la notte.

Dopo la prima colazione, ti imbarcherai per un'avventura nel deserto di Hisma a Tabuk. Attraverserai l'ampia distesa desertica a bordo di un veicolo 4x4, immergendoti nelle maestose dune di sabbia e sperimentando il sandboarding. Durante l'escursione, la guida ti introdurrà alla storia, alla geografia, alle tradizioni e alla cultura della regione di Tabuk. Al termine della giornata, rientrerai presso l'hotel a Tabuk per cena e pernottamento.

Trasferimento dalla tua sistemazione a Tabuk per il volo diretto a Gedda. Arrivo previsto in serata presso l'aeroporto di Gedda, con trasferimento in hotel per il check-in e pernottamento.

Al mattino, trasferimento dalla tua sistemazione a Gedda alla stazione ferroviaria per un viaggio in treno ad alta velocità verso Madinah (circa 2 ore a 300 km/h). Arrivato a Madinah, sarai accompagnato da una guida per una giornata di visita che include: Fiera Internazionale, Museo della Biografia del Profeta e della Civiltà Islamica, Qiba Street, collegante la Moschea Santa e la Moschea di Qiba, e il suggestivo Souq Taiba.

Pranzo incluso in un hotel 5* con vista sulla Moschea del Profeta Mohamed. Le moschee non sono accessibili ai non musulmani, ma potrai ammirarle esternamente.

Ritorno in treno a Gedda e trasferimento privato in hotel per il pernottamento.

Visite: Fiera Internazionale, Museo della Biografia del Profeta e della Civiltà Islamica, Moschea Santa, Moschea di Qiba, Moschea del Profeta Mohamed.

La giornata ha inizio al Museo Tayebat, una collezione privata su quattro piani che espone una vasta gamma di reperti, dai manufatti pre-islamici ai pregiati manoscritti, antiche monete, armi e meravigliosi arredi, ceramiche e abiti tradizionali sauditi. Successivamente, visita il Museo all'Aperto di Gedda, un'imponente raccolta di modelli situata in una pittoresca zona lungo la nuova cornice, offrendo diverse opzioni per picnic.

Esplorerai la suggestiva 'moschea galleggiante', apparentemente alla deriva sull'acqua, scintillante al sole, ammirando le spettacolari vedute sul Mar Rosso. Prosegui verso la Fontana del Re Fahd, la più alta al mondo, che spruzza acqua salata dal Mar Rosso a oltre 300 metri di altezza e velocità superiore ai 300 chilometri all'ora.

Successivamente, immergiti nell'architettura tradizionale di Gedda ad Al-Balad (la Città Vecchia), visitando antiche case ottomane in corallo rinforzate con travi di legno, tra cui la Nasif House, un gioiello costruito negli anni '50 dalla Famiglia Nasif, una delle influenti famiglie commerciali di Gedda. Rientro in hotel per il pernottamento a Gedda.

Visite: Museo Tayebat, Museo all'Aperto di Gedda, Moschea Galleggiante, Fontana del Re Fahd.

Inizia la giornata con una deliziosa colazione prima di procedere con il trasferimento verso l'aeroporto per il tuo volo in partenza.